in

Le frasi da ripetere a te stesso quando ti senti triste e demotivato.

Vivere è l’esperienza più bella al mondo, ma, come tutte le cose belle, richiede impegno e fatica.

Ci saranno giorni in cui ti sentirai un Leone. Niente e nessuno potrà abbatterti perché tu ti senti forte e motivata.

Ci saranno giorni in cui al contrario sentirai che l’ottimismo ti abbandona. Ogni cosa sembrerà non andare per il verso giusto e ti sentirai triste ed abbattuta.

Nella vita di tutti i giorni le sfide sono tante e, spesso, vengono poste sul cammino proprio di chi non meriterebbe tutte queste difficoltà.

Si dice che a ognuno vengono proposti ostacoli e sfide che è perfettamente in grado di superare. A coloro che posseggono le capacità e la forza di uscire dalle difficoltà più forti e motivati. 

Ma, diciamo la verità, che fatica a volte questa vita…

Ritrovare la motivazione è importante, anche quando è difficile. Anche quando sembrerebbe impossibile.

La motivazione è la forza che muove le persone, una forza trainante che andrebbe sempre alimentata.

Ecco alcune frasi motivazionali che ognuno dovrebbe ripetersi nei momenti in cui si sente giù.


Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante. (Nic Sheff)

Cercare di ottenere l’approvazione della gente, anche di coloro a cui vogliamo bene, è fonte di stress ed inutile. La vita è la nostra, la personalità è la nostra. L’unica persona che non dobbiamo assolutamente deludere siamo noi stessi.

Tradire se stessi equivale a non vivere. Vivere seguendo rotte tracciate da altri equivale a sopravvivere, mentre ognuno dovrebbe avere come obiettivo primario nella propria vita quello di farne un capolavoro. L’unico vero giudice delle tue azioni sei tu. Non tradirti.

La vita è il 10% di quello che ti accade e il 90% di come reagisci. (Charles Swindoll)

Non possiamo controllare quello che la vita ha in serbo per noi, ma possiamo decidere come comportarci. L’atteggiamento di fronte ad un problema è tutto. E’ normale avere una iniziale reazione di sconforto quando la vita tenta di buttarci giù. Tuttavia una volta attutito il colpo bisogna reagire ed agire in base a cosa vogliamo davvero nonostante quella battuta d’arresto.

Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.(San Francesco D’Assisi)

Il modo in cui pensi influenza le tue scelte. Pensieri negativi tenderanno ad abbattetti e ti indurranno a gettare la spugna.

Il modo in cui pensi plasma la tua mente, non dimenticarlo. Cogli il lato positivo delle cose, anche quando vederlo è così difficile. Inizia dalle piccole cose e vedrai che giorno dopo giorno la tua mente ne beneficerà.

Non è mai troppo tardi per essere la persona che avresti potuto essere. (George Eliot)

Non è mai finita finché non è finita davvero. Non arrenderti. Lotta ogni giorno per dar vita alla migliore versione di te stesso. Non è mai troppo tardi per essere chi vuoi. Ricorda che l’unico limite è nella tua mente.

Anche il fallimento può essere un successo se da esso impariamo qualcosa. (Malcolm Forbes)

Non smettere mai di fare degli errori. Commettere errori significa tentare. Commettere degli errori è il modo più efficace per crescere e conoscerti meglio.

L’importante è farne tesoro.

La sconfitta non è il peggiore dei problemi. Non provare è il vero fallimento. (George Edward Woodberry)


L’unico vero fallimento della vita è non tentare. La paura, il giudizio della gente, l’eccessiva cautela spesso ci lasciano inchiodati lì nella nostra zona di confort. Non aver paura di tentare. Lì fuori c’è un mondo meraviglioso che ti aspetta.

Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, “quanto ti piaci”. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere. (Brian Tracy)

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio. (Antoine de Saint-Exupéry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amare un figlio significa anche lasciarlo andare.

Come imparare a dire ‘no’ senza sentirti in colpa.