in

Resta sensibile, anche quando amare come ami tu significa soffrire.

L’amore, che sentimento sottovalutato. Molto riescono a condurre serenamente la loro vita senza innamorarsi mai davvero. E poi, ci sono le persone come te, quelle che senza l’amore proprio non riuscirebbero a chiamarla vita.

Il cuore del sensibile soffre troppo per amare. (Henri Michaux)

Eppure quanto costa amare veramente… Quanta passione portano dentro le persone che amano davvero. E quanto dolore.

Si prova dolore sotto alla pelle quando sei innamorato. Perché l’amore, quello vero, non può esistere senza tribolazioni e paure che ad esso sono strettamente connesse.

Amare veramente presuppone una grande sensibilità verso se stessi e verso gli altri. Solo chi riesce a toccare la parte più profonda del proprio inconscio e del proprio essere ama veramente.

Ma quanto pesa la pensibilità? Così leggera e impercettibile, e al contempo così pesante da sostenere.

Il confronto con il mondo ti ricorda costantemente quanto questo mondo sia così distante da te. Ti sembra di essere nato in un’epoca che non è la tua. Un’epoca in cui non ti riconosci e di cui non riconosci i valori e gli ideali.

Soffrono tanto le anime antiche. Sono quelle anime delicate che sfiorano la vita delle persone e che lasciano un segno indelebile ovunque vadano.

Resta sensibile, anche quando amare come ami tu significa soffrire.

La sensibilità non si apprende né si costruisce. E’ una di quelle bellissime ed insieme spaventose doti di cui siamo insigniti fin dalla nascita. Ti troverai a lottare spesso contro te stesso, perchè essere sensibile significa soffrire, ma anche fiorire delle piccole cose che la vita quotidianamente ci regala.

Quante volte hai desiderato di esserne privo? La sensibilità è un peso in molte occasioni della vita. Ti piacerebbe tanto non sentire così tanto tutto quello che invece ti si fionda addosso.

Essere sensibili in un modo di persone sempre più egoiste è quasi come schiantarsi contro a un muro. Non puoi decidere di fermarti perchè la sensibilità, quando fa parte di te, affonda le radici dentro.

La sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi. ( Osho)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restare in casa così a lungo mi ha reso schiava delle mie dipendenze.