in

Un uomo o si impegna da subito o non si impegnerà mai.

All’inizio è quasi sempre tutto bellissimo. Ci si incontra, si rimane affascinati da quell’uomo così apparentemente serio e maturo, e ti spingi a crederci.

È sempre così bello un inizio. Qualcuno con caratteristiche così simili alle tue, ma anche così affascinatamente diverso ti attrae e ti fa credere che forse quell’anima gemella di cui tutti scrivono, forse esiste davvero.

In principio un uomo tende sempre a voler conquistare la persona che ha di fronte, cerca di attirare la sua attenzione e, maliziosamente, nasconde i suoi difetti.

Molti uomini all’inizio infatti tendono a capire immediatamente la donna che hanno di fronte. Intuiscono quello che lei cerca, e di conseguenza fanno di tutto per conquistarla.

Ma le settimane e i mesi passano e le maschere sono difficili da mantenere troppo a lungo.

È allora che viene fuori la vera natura di un uomo. Le donne più disilluse e attente colgono immediatamente i primi segnali, e, di fronte ad un uomo immaturo e con dei grilli per la testa fuggono a gambe levate.

Le sognatrice però rimangono spesso ingarbugliate in relazioni complicate, frutto di un inganno iniziale a cui avevano cruduto, perché loro, le donne con un piede nella favola ed uno un pò distratto nella realtà, tendono a sperarci sempre.

Un uomo che non si impegna subito è un uomo che non si impegnerà mai. Per impegno non significa che debba essere da subito pronto a metterti i anello al dito. Significa che è un uomo con intenzioni nobili, che ha voglia di conoscerti sul serio e di mettersi in gioco.

Un uomo poco serio è un uomo solitamente egoista. Che non ha cura e premura per i sentimenti della persona che ha di fronte. È un uomo che vive alla giornata senza pensare alle conseguenze delle sue azioni.

Non gli importa se la persona che ha di fronte si sta innamorando di lui.

Un uomo che non si impegna da subito è un uomo che prima o poi ti tirerà indietro con banali e poco sentite scuse.

La donna con cui fino a quel momento si è rapportata è stata una parentesi divertente senza neanche troppa importanza.

Un uomo che ci mette la faccia, la sua vera faccia, è una persona che ha davvero voglia di costruire qualcosa. Di conoscere qualcuno intimamente e di assumersi tutte le responsabilità di quella conoscenza.

Frequentare qualcuno implica farsi carico delle emozioni e degli eventuali sentimenti che quella persona potrebbe provare e, questo, oggi, spaventa molti uomini.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Esaurimento emotivo: essere troppo forti troppo a lungo.

Quando sei stressato fatti un regalo: stacca.