in

Donne, l’unico uomo da aspettare con ansia a casa è il corriere.

Le cose belle si fanno aspettare. Scarpe, borse, vestiti. In saldo, della nostra misura. Ordinati online. In consegna oggi.


Cosa vuoi di più dalla vita? Essere fidanzata o sposata con un corriere.
Aspettare. Ogni aspetto della vita è una continua attesa. Aspettiamo minuti, ore, anni per cose, eventi o persone. Ma fa sempre bene?


Spesso si, quasi sempre no. Perchè aspettare implica automaticamente un’aspettativa, che è il nostro peggior alleato quanto più peso affidiamo a ciò che ci auguriamo.


Dicono che le migliori cose accadano quando le nostre aspettative si azzerano. Nulla può più deluderci se abbiamo toccato il fondo e la nostra corazza non può più essere scalfita da alcuno.


Questa teoria è imperfetta. Il mio uomo mi ha tradita, allora non mi fido più di nessuno. Così facendo, saremo immuni da altra sofferenza.


In realtà, si soffre anche di più. La vera pace arriva quando non mi aspetto più nulla dal mio uomo, perchè sono io stessa a creare il mio paradiso. Il mio Eden personale, fatto di conquiste professionali ed emotive.

Non ho bisogno delle sue rose se posso curare le mie nel mio giardino. Non ho bisogno delle sue cene se la mia cucina diventa il mio intimo ristorante di fiducia. Posso, però, condividere tutto questo insieme a lui.

Non perchè così si deve o è mansuetudine fare, ma perchè sono io a desiderarlo.
Non è un uomo a tracciare il sentiero delle mie azioni e delle mie speranze.

Un uomo, che mi rende felice, mi accompagna in quella via. Se resta indietro, perchè inciampa nel vestito di un’altra o perchè distratto da qualche panorama mozzafiato diverso dal mio, peccato per lui. Conosco la strada da seguire senza bisogno di una guida accanto, il tempo è breve così come la vita, perciò non posso rallentare il passo ed aspettare.


Posso giusticare il ritardo di un corriere che non conosce il mio indirizzo, ma non quello del mio uomo che ha fatto finta di perdersi per strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un uomo maturo amerà anche le tue smagliature.

Esaurimento emotivo: essere troppo forti troppo a lungo.