in

Non cercarmi online. Sono impegnata ad ignorarti.

Addio stupida ossessione. Ultimo accesso, spunte blu, quel maledetto online. Addio.


Stavolta ce l’ho fatta. Ho spalancato la finestra e ho lanciato via tutte le tue cose. Non voglio vederti nemmeno in foto e stai attento. Non sono arrabbiata, sono guarita.


Ci ho messo tanto di quel cuore che ormai batteva per inerzia. Un’abitudine malata e senza logica. Eri – e lo rimarrai – così verme che giocavi da bravo uomo alpha a non far scivolare completamente la corda ogni volta che finalmente stavo per mollare e spedirti a quel paese.


Ma ora basta. Sto praticando un nuovo sport, molto in voga tra l’altro, che consiste nel pensare alla persona che ti avvelena il sangue – non te la do la soddisfazione di chiamarti amore – e rinnegarla dentro di te. Semplicemente, ignorandola.


Ti sarai accorto che non ti ho bloccato, non ho rimosso nulla dai social, penserai che vada tutto bene, magari è solo un momento di esasperata follia, e invece questo è il mio giochetto che voglio fare con te.


Devi sapere cosa faccio, con chi lo faccio e come lo faccio. Devi vedermi online quando non ti rispondo, devi vedermi nelle storie di Instagram sempre più bella di prima, anche più felice. Perchè questo sono io, ora!
Ammetto che sto godendo tantissimo, cosa in cui non eri nemmeno tanto bravo. Perchè per te ero solo un giocattolino per sfogare i tuoi desideri. Ed ora che si è rotto, ti manca. Mi cerchi, mi chiami, smuovi mare e monti per riprendermi.


Divertente. Perchè anche ammesso che riusciresti a farmi cedere, stai tranquillo che non ti piacerei. Ignorare chi mi ha ferita può anche avermi reso acida, ma dargli ancora importanza mi farebbe continuare ad essere la stessa stupida di sempre.


Perciò ti ignoro, con tutte le mie forze. Non ti seguo più, non chiedo più di te e sinceramente dovresti ringraziarmi. Ora sicuramente avrai più tempo da dedicare alle tue amanti. Ma se non vuoi rovinarti le giornate, un consiglio. Non cercarmi, non vorrei che diventassi distratto per colpa mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ringiovanita di 10 anni. Ho smesso di abituarmi alle persone.

Certi amori non finiscono. Fanno periodi prova con l’amante e poi ritornano.