in

Anche la donna più innamorata si stanca di soffrire…

La lezione più dura da imparare: esistono persone che, qualsiasi cosa faccia, non riusciranno mai ad amarti veramente.

Chi è cresciuto a pane e amore non ci crede, si rifiuta. È impossibile non essere in grado di amare. L’amore per queste persone è un’esperienza totalizzante nella vita e assolutamente imprescindibile.

Chi fa dell’amore il suo stile di vita è una persona che, quando dona il suo cuore, è per sempre…

Purtroppo si tratta di donne spesso facili prede di narcisisti senza scrupoli. Quando hai una concezione così totalizzante dell’amore rischi di vedere qualcosa di speciale anche laddove non c’è.

E così, ti innamori di un uomo che non potrà mai amarti come vorresti. Un uomo talmente pieno di sé da non lasciare il minimo spazio per gli altri.

Si soffre terribilmente quando ti innamori di un uomo così. Ci saranno giorni in cui ti sembrerà di essere amata (sono molto bravi a fingere), altri invece – la maggior parte purtroppo – ti sentirai sola e persa in un limbo di bugie da cui difficilmente si riesce ad uscire.

Perché più occasioni dai a quest’uomo e più ti addentro nella sua trappola, ma l’amore, anche quello più vero e puro, se non alimentato a lungo, ha una data di scadenza.

Ti danno tutte loro stesse queste donne, ma, arriva un momento, un momento in cui la mortificazione è la sofferenza le spingono lontane da quell’uomo. Passi lenti e qualche volta arrancati, finché arriva un giorno in cui, accantonato quell’amore, si innamorano nuovamente. Si innamorano della vita, della serenità dell’essere in pace con la loro coscienza. Si innamorano di se stesse. Solo allora, qualsiasi cosa tu faccia, le avrai perse per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non invecchiamo per il tempo che passa, ma per i dispiaceri.

Giudicatemi debole, ma indosso fiera le mie lacrime.