in

Se alzi lo sguardo e vedi l’arcobaleno c’è un messaggio per te.

Se vedi un arcobaleno significa che la tua anima è pronta ad andare avanti.

Tante sono state le leggende associate al meraviglioso comparire di un arcobaleno. Un arcobaleno è sempre stato portatore di buona sorte. Forse proprio per questo, quando si manifesta, risulta in tutto il suo splendore, maestoso ci sovrasta come un fenomeno celeste che fa sempre un pò bene al cuore.

Secondo un’antica leggenda l’arcobaleno è il tramite tra due mondi, quello fisico e quello più prettamente spirituale.

Proprio per questo quando appare, porta con sé un unico e meraviglioso messaggio per chi lo osserva d’improvviso in cielo: quel qualcosa che sta avvelenano la tua anima sta per abbandonare il tuo cammino. La tua anima è pronta a lasciarlo andare.

Descrivere come va il mondo non è così difficile. Vedo da un lato un pugile, molto prestante ed instancabile, dall’altro un sacco, vecchio e provato dagli innumerevoli colpi subiti.


Bene, scommetto che tante di voi si sentano proprio come quel sacco. Scaraventate da una parte all’altra mentre la vita continua a colpire e colpire e colpire…

Come la pioggia, in una di quelle terribili giornate d’inverno, una pioggia battente che sembra non voler smettere mai. Eppure… se non fosse per quelle gocce d’acqua, come farebbe la luce del sole a far risplendere i colori dell’arcobaleno?

“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.”(Paulo Coelho)

La vita ci ha impartito poche ma severe lezioni, tra cui quella secondo cui per ogni cosa c’è un prezzo da pagare. Ci sfinisce con i suoi ganci, i suoi calci, i colpi in testa ma per un scopo: rafforzarci. Rafforzarci per diventare noi quel pugile e rifarci di tutte le delusioni e le cattiverie che ci hanno rilegati all’angolo, proprio come su un ring.

Amiche che se ne approfittano della tua lealtà, uomini sempre troppo spesso pronti a tradirti.. . Ma tu sai che la pioggia non dura per sempre e sai anche dove trovare il tuo sole. Dentro te stessa.

“Eppure le cose più belle partono dagli angoli, pensa al sorriso, agli arcobaleni, ai diversi.”(Fabrizio Caramagna)

Finchè il tuo sguardo ricadrà sull’approvazione degli altri, sull’amore lesinato di uomo che non ti merita, sugli errori del passato l’arcobaleno resterà un sogno. Irrealizzabile.


Finchè un giorno, e arriverà quel giorno, sarà la tua anima a reclamare la sua rivalsa. A voler indossare quei guantoni e iniziare a picchiare duro. Perchè solo quando alzerai la testa e cambierai prospettiva, potrai ammirare quella felicità e quell’arcobaleno che prima vedevi solo dalle case degli altri.

“Alza gli occhi al cielo, non troverai mai arcobaleni se guardi in basso.”(Charlie Chaplin)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il vero amore costa poco. Se è caro, non è quello giusto per te.

Gli uomini che cucinano sono gli amanti più passionali a letto. Lo studio.