in

Quando vedi una farfalla, un’anima che hai amato è venuta a visitarti.

A tutti è capitato di incantarsi a fissare questa splendidi animali con i loro magnifici colori. Le farfalle sono animali dal significato profondamente spirituale.

Il suo stesso ciclo vitale racchiude in sé un significato profondo. La breve vita di una farfalla inizia da un uovo, prosegue come un bruco e da bozzolo nasce infine in tutto il suo magico splendore.

Come una farfalla anche l’uomo durante tutta la sua vita dovrebbe avere come fine ultimo quello di sbocciare in tutto il suo splendore, il passaggio da una vecchia vita ad una nuova, da una vita ricca di avversità ad una vita migliore.

In molte tradizioni antiche le farfalle venivano viste come messaggeri di buone notizie. Mia nonna mi diceva sempre che l’apparizione di una farfalla ha sempre un significato positivo, che però assume sfaccettature differenti in base allo splendido colore delle sue ali.

  • Giallo. Nell’antichità quando si avvistava una farfalla di questo colore i marinai si preparavano ad affrontare delle avversità. Oggi invece questo colore indica cambiamento nell’aria. Qualora dunque si veda una farfalla di questo colore bisogna darsi da fare ed affrontare cambiamenti significativi nella propria vita.

  • Verde. Se ti capita di vedere all’improvviso una farfalla di questo colore ritieniti molto fortunato. Una farfalla di colore verde infatti è indici di fortuna ed abbondanza.

  • Rossa. Una farfalla di questo colore era vista dagli antichi come principale messaggera di buone notizie. Se avvisti una farfalla di colore rosso qualcosa di importante sta correndo verso di te. Una buona notizia busserà alla tua porta.

Bianca. Simbolo primario di purezza, la farfalla di colore bianco è quella a cui dovremmo prestare maggiore attenzione. Se ne intravedono tantissime nei bei giardini fioriti di primavera, ma quando ti capita di vederne una in un posto e tempo improvvisi sta certo che quella farfalla è lì per te. Significa rinascita interiore. Qualcosa dentro di te sta cambiando e vedere una farfalla di questo colore significa che andrà tutto bene.

Nella cultura cinese le farfalle, qualunque sia il loro colore, sono simbolo di immortalità dell’anima. Si racconta infatti che, le anime delle persone a cui abbiamo voluto bene e che non sono purtroppo più in vita, si servano di questi meravigliosi animali per andare in visita ai loro cari.

Le farfalle sono dunque animali dal significato spiritale profondo. Ucciderle o cacciarle via è sinonimo di sventura. Quando vedete una farfalla nelle vostre case accoglietela, godete dei suoi splendidi colori e lasciate che, come è arrivata, semplicemente se ne vada via…

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

– Nonna ma nonno era geloso?

Perché a volte rompere i legami familiari fa bene alla salute.