in

– Nonna ma nonno era geloso?

– Nonna ma nonno era geloso?

– Mary bella di nonna, io e nonno siamo stati sposati 51 anni. Secondo te saremmo durati così tanto se non fossimo stati un po gelosi?

Cioè tu devi capire bene. Chi ti ama ci tiene a te, non vuole perderti e alla vista della tua bellezza si deve perdere. Hai capito ninné? Si deve perdere.

Resto zitta.

– Picciré, ci vuole poco che si passa dalla non gelosia al fatto che ti danno per scontata. Io ho sempre fatto un pò la preziosa con nonno. Quando per troppo tempo non mi pensava, mi mettevo il rossetto e gli orecchini. Lui si fermava, mi guardava e si perdeva. E poi ripeteva “Peppì non ti atteggiare troppo eh. Io lo so che tu si Bell. Si a cchiù Bell.”

Dopo poco mi prendeva le mani e me le baciava.

Non ha mai vietato il rossetto o una gonna corta, ma devi vedere come mi guardava innamorato. Si perdeva. Lui si perdeva e io mi trovavo. È questo che ci ha tenuti legati.

Io sapevo che per lui non ero bella. Ma a cchiù bella.

Resto zitta e intanto mi perdo io nei suoi ricordi. Però voi avete capito? “Ci si deve perdere.”

-M. Prisco.

L’amore, quello vero, che incredibile miracolo della vita! E’ miracoloso amare ed essere amati in un modo così profondo.

Si è così egoisti, così terribilmente cinici e presi da se stessi. Ognuno ha le sue buone motivazioni. C’è chi lo è per indole, chi invece si è chiuso all’amore dopo una grande delusione. Eppure, che peccato barrare le porte all’amore.

Perdersi… Non esiste termine più adatto a descrivere la condizione di un innamorato. Perdersi chissà dove. In una sorta di dimensione trascendentale dove per te esiste solo la persona oggetto del tuo amore e nulla più.

Se dovessi desiderare di innamorarmi questo è l’amore che vorrei. Perdermi guardando quel qualcuno proprio come faceva questo nonno. Perdermi e ritrovarmi come se mi fossi persa e avessi bisogno di una luce che da lontano mi illumini il cammino.

Si perdeva. Lui si perdeva e io mi trovavo. È questo che ci ha tenuti legati.

– M. Prisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dietro un grande uomo c’è innanzitutto una grande donna che lo ha cresciuto.

Quando vedi una farfalla, un’anima che hai amato è venuta a visitarti.