in

Dormire accanto a qualcuno che ami ti fa addormentare più velocemente.

Che l’amore migliori la vita delle persone è cosa nota, ma che ne migliori anche la qualità del sonno forse non è così risaputo. Succede perchè addormentarsi accanto alla persona che si ama dona un senso di pace che rilassa la mente e il corpo favorendone il riposo.

Alcuni studi hanno evidenziato come dormire abbracciati alla persona che ami richiami nella mente delle persone l’età infantile, quando, tra le braccia della propria madre avvertire quel senso di protezione e sicurezza che ti consentiva di fare sogni tranquilli.

Un bambino abbracciato alla propria madre – l’amore per eccellenza – dormirà più sereno e più a lungo. Così stare accanto a qualcuno che ti trasmette le stesse sensazioni conciliando il sonno.

spesso un soggetto adulto è vittima di insonnia. Succede frequentemente soprattutto in una società come la nostra piena di frastuono e di situazioni stressanti.

Quando durante la giornata si è assorbiti dal tran tran della vita alcune preoccupazioni passano in secondo piano. Anzi, spesso le persone riempiono ogni momento delle loro vite proprio per sfuggire più possibile ai loro pensieri. Tuttavia, quando cala la notte, nel silenzio apparente della propria camera, certi pensieri è difficile mandarli via.

Ti assalgono contemporaneamente non consentendo alla mente di riposare. Spesso poi alcuni pensieri ti tormentano anche durante il sonno, trasformandosi in incubi che ne compromettono la qualità.

La soluzione ci deriva proprio dall’amore e dai sui meravigliosi benefici. Che l’amore migliori l’umore delle persone è risaputo, che ne migliori il sonno forse non abbastanza.

Se qualcosa ti turba, se non riesci a prendere sonno l’unico rimedio sembra essere rifugiarsi tra le calde braccia della persona che ami.

Dormire accanto al tuo amore migliorerà non solo il tuo riposo, apporterà dei benefici alla tua mente in generale. La mente ha bisogno di riposo, quel riposo spesso precluso a molti che hanno qualche pensiero di troppo che li turba.

Il modo migliore per dare pace alla tua mente poco prima e durante il sonno è dormire con chi ami. Non stiamo parlando solo del proprio compagno. Anche dormire accanto ai propri figli migliora la qualità del sonno di un genitore.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La più grande ricchezza nella vita è essere in salute, insieme a chi amiamo.

Le donne selettive sono spesso sole. Hanno il coraggio di SCEGLIERE.