in

Mia nonna diceva: quando non riescono ad eguagliarti parlano male di te.

Si parla di invidia. Una delle malattie sociali da sempre più diffuse. Quando non riescono ad eguagliarti parleranno sicuramente male di te, e nel peggiore dei modi.

E’ più facile criticare che sforzarsi di migliorare bambina mia, diceva sempre mia nonna. La gente che silenziosamente agisce riuscendo nella vita sarà sicuramente oggetto delle critiche peggiori.

Il mondo è pieno di persone invidiose. Bisogna prestare molta attenzione, si nascono ovunque, anche sulle bocche dei volti più amichevoli.

L’invidia è una brutta malattia. Ti spinge a criticare chi invece dovresti semplicemente prendere come modello per migliorarti e per spronarti a fare cose migliori.

Se ne perdono di amicizie quando la tua vita funziona e le cose ti vanno bene, bambina mia. E’ difficile trovare qualcuno che sinceramente con te e dietro di te riesca a gioire delle tue vittorie senza segretamente invidiarle.

La cattiveria, l’invidia, l’ipocrisia sono sentimenti negativi tipici di gente frustrata e terribilmente infelice. L’invidia regna sovrana perché l’infelicità dilaga. Il mondo è pieno di gente che ama sguazzare nella propria mediocrità piuttosto che rimboccarsi seriamente le maniche per cercare di essere concretamente felici.

E’ più semplice criticare chi invece ce la sta facendo. Le persone capaci che riescono nella vita sono fastidiose. Sono la testimonianza che non è vero che il mondo fa schifo, che le cose si son fatte impossibili da raggiungere. Sono la testimonianza che capacità e una grande forza di volontà sono gli ingredienti necessari per realizzarsi nella vita.

Le persone infelici perdono il loro tempo facendo del male agli altri. Una parola mal detta, una voce negativa messa in giro, un infamante pettegolezzo possono addirittura provocare tanto male.

E’ necessario imparare a convivere con le cattiverie pronunciate dalle male lingue. Sono sintomo che ce la stai facendo e che, soprattutto, la tua felicità sta dando tanto fastidio.

Circondati di amici pochi ma sinceri. Gioisci dei tuoi traguardi con chi ti ama veramente e fatti forte bambina mia perché nel corso della tua vita sentirai su di te cose che non avresti mai nemmeno pensato.

E’ il prezzo del successo.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quando cresci con una madre forte diventerai una donna forte.

La più grande ricchezza nella vita è essere in salute, insieme a chi amiamo.