in

Una donna forte non si vendica. Lascia spazio al Karma.

Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino. (Legge del Karma)

Qualsiasi persona dopo una grande delusione avrebbe, come primo impulso, quello di vendicarsi della persona che si è presa gioco di lei. E’ la natura umana, quell’istinto primitivo che ci spinge a vendicarci quando subiamo un torto da qualcuno.

Alla fine di una relazione amorosa, in un sentimento così forte ed incontrollabile quale è l’amore, questo desiderio di vendetta nei confronti di chi ci ha ferito è ancora più accecante.

Tutti avremmo voluto, almeno una volta, che la persona che ci ha spezzato il cuore pagasse per ciò che aveva fatto. A tutti è capitato di sperare che quella persona che ci aveva trattato così male soffrisse proprio come noi, per capire il male che ci aveva fatto.

Ma la vendetta è una reazione momentanea. Una reazione dettata da un impulso negativo e fortissimo che ci controlla e che, spesso, ci fa soffrire ancora di più.

Una donna forte è una donna in pace con se stessa, a prescindere dagli altri, a prescindere da quella persona che l’ha fatta soffrire. Sicuramente uno dei suoi primi istinti sarà stato quello di vendicarsi, ma una donna forte non agisce d’istinto.

Ricambiare il male con il male può concedere un sollievo momentaneo, ma alla lunga porta solo altre sofferenze. Soprattutto, una donna forte sa che quando un capitolo della sua vita è stato chiuso guardarsi indietro o continuare a rimuginare non serve.

Serve solo a continuare a vacillare nella sofferenza. Serve solo a continuare a soffrire per colpe di altri e a causa di un passato che la vede vittima e non carnefice.

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili.  Non si fermano davanti a nulla.  Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono ma ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.  – Luna Del Grande

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il comportamento peggiore? Tradire chi credeva in te.

Piangere guardando un Film significa essere emotivamente intelligenti.