in

Non tutte le donne hanno bisogno di un uomo per essere felici.

Tra favole antiquate e convenzioni socialmente inculcate, cresci maturando la convinzione che per essere veramente felice, non un giorno, avrai bisogno di un uomo. Un uomo bello, bravo, di buona famiglia e con un buon lavoro.

Trovare la propria anima gemella, costruirci una famiglia, avere dei figli, è sicuramente bellissimo e auspicabile a tutti.

La verità, tuttavia, è che le cose non sempre vanno seguendo questo schema. Non tutte sono così fortunate a trovare subito qualcuno che le ami e che amano così profondamente dal volerci costruire un futuro.

La vita è imprevedibile e se la prende spesso con chi non dovrebbe. Non tutte le bambine crescendo riescono a trovare la persona dei loro sogni.

Anzi, nella maggior parte dei casi, dopo tante brutte persone, si stancano di aspettare e capiscono che forse essere felice è possibile anche senza qualcuno accanto.

Non tutte le donne hanno bisogno di un uomo. Tante hanno piuttosto bisogno di un paio di scarpe o di un vestito nuovo.

Sono donne che hanno imparato che la felicità è nelle piccole cose quotidiane. Quelle che ti fanno star bene.

Sono donne che hanno capito che in una vita che mette sempre a dura prova bisogna gustarsi ogni momento, ogni piccolo rituale personale, magari insignificante per gli altri ma fondamenti per te.

Quella tazza di te in solitudine, la lettura di quel libro, quella borsa che desideravi da tempo. Sono tanti i piccoli momenti felici di una giornata.

Magari in passato desideravi quello che vogliono tutte. Magari non lo hai mai desiderato.

Poco importa chi si ha accanto, quando dentro senti di non aver bisogno di nessuno per essere felice.

Quando poi sei sola con te stessa riesci a vedere ogni cosa più chiaramente. Riesci ad amarti ed apprezzarti a prescindere dagli altri.

Riesci a conoscere te stessa e a viziarti. Solo così potrai essere veramente felice senza dover dipendere necessariamente da un uomo.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VERGINE – Previsioni 2020

La salute non sempre viene dalla medicina. Viene dalla pace della mente.