in

La salute non sempre viene dalla medicina. Viene dalla pace della mente.

Il nostro corpo è una macchina perfetta e meravigliosa. Tuttavia, non capiremo mai quanto determinante sia il potere della mente sul nostro corpo.

Tutto ciò che viviamo, tutto ciò che sentiamo, è filtrato dall’occhio vigile della nostra mente.

Perfino i nostri sentimenti sono amplificati quando una persona ci prende di testa. Anzi, le migliori relazioni, quelle più passionali, partono paradossalmente più dalla testa che dal cuore.

Anche il dolore è ancora più dolore quando razionalizziamo una situazione. Tanto più ci pensi tanto più ne soffri. Spesso poi, per esorcizzare una sofferenza, l’unica cosa da fare è staccare il cervello.

La mente non ti consente di dormire. Quando qualcosa ti preoccupa difficilmente riuscirai a chiudere occhio. Lo abbiamo provato tutti.

La verità è che la nostra mente è totalizzante in ogni aspetto della nostra vita. E, il più delle volte, ci ammaliamo quando non riusciamo a controllarla.

Quando i pensieri negativi e pessimistici prendono il sopravvento, la sensazione negativa che ne deriva pervade tutto il corpo e, alla lunga, lo fa ammalare.

Esorcizzare i pensieri negativi, filtrarli con l’occhio critico della mente, significa preservati dalla malattia.

Una persona che affronta i problemi con atteggiamento propositivo è una persona che, comunque vadano le cose, ha già vinto. Se le cose vanno bene è una vittoria, altrimenti è un insegnamento. E va bene comunque. È la vita, non tutto va sempre come desideriamo.

Ciò che possiamo controllare è come reagire a ciò che ci succede ed è questo a fare la differenza.

Assorbire troppo la negatività delle situazioni che ci capitano significa prima o poi soccombervi. E, puoi resistere quanto vuoi, ma, prima o poi, il corpo si ammalerà.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non tutte le donne hanno bisogno di un uomo per essere felici.

Passare del tempo tra sole donne migliora l’umore. Lo studio.