in

Parlare 5 minuti al giorno al telefono con la tua migliore amica allunga la vita.

Che la vita sia per ognuno di noi una continua sfida che non da mai tregua è cosa comunemente nota, ma che basti così poco per preservarci dallo stress è una bellissima scoperta.

Avere una migliore amica viene spesso sottovalutato, soprattutto da chi, in realtà, coltiva amicizie solo per un tornaconto personale. Non potrai mai capire veramente cosa significa avere una migliore amica se prima, non certi tu di esserlo veramente per qualcuno.

Essere veramente amiche significa niente bugie, nemmeno a fin di bene (lei non ti giudica e comprende le ragioni profonde di sogni tua scelta o comportamento), niente segreti. Solo fiducia, sincerità e tante, tante risate.

Sono le risate le ragioni alla base di questa scoperta. Ridere di cuore, ridere per niente allunga la vita e la migliora sensibilmente. E’ come fare un tuffo nel passato, a quando da bambini vivevamo spensierati e senza alcun problema.

Chi ha una vera migliore amica e, soprattutto, chi è veramente amico di qualcuno, sa benissimo quanto sia importante sentirla almeno quei 5 minuti al giorno per raccontarle magari le solite cazzate senza senso. L’importante non è cosa dirsi.

Ogni cosa, anche la più banale, anche solo al telefono con lei, acquisisce un colore nuovo. Già che conta è sentirsi. La vera amicizia è un cercarsi dal profondo.

Anche se non puoi vederla o sentirla sempre, per le più svariate ragioni nella vita, lei ti manca e ogni momento libero è buono per cercarla anche solo con un messaggio.

Un’amicizia è bella anche perché ci lega sì ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più. (Affetti personali, Eros Ramazzotti)

Parlare al telefono con lei è un vero e proprio antistress. Solo il fatto di scambiarsi quelle due parole e soprattutto poter ridere di gusto insieme, significa riprendersi anche solo per pochi minuti dalla tensione accumulata durante la giornate.

Con un amico non servono regole e neanche bugie, non c’è bisogno di chiedere scusa se mai qualche cosa non va, un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male e non gli serve parlare per dirti che pensa di te. (Un vero amico, Pooh)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le persone nate a Gennaio sono speciali. Lo studio.

Non serve il coraggio di sopportare. Serve la forza di lasciare andare.