in

Ti ricorderò chi siamo anche quando sarai vecchia e rimbambita, amica mia.

L’amicizia, patrimonio dell’umanità. Avere un amico, in certe fasi della vita, è più importante dell’avere qualcuno da amare.

Un vero amico è raro, ma quando quella scintilla tra due persone scocca, durerà per sempre.

E’ più che una sorella. E’ più che un compagno. Una vera amica è quella parte di te che cammina nel mondo e con cui ti capisci al primo sguardo.

Quando qualcosa non va, quando ti chiudi a riccio e tenti di chiudere fuori il mondo, lei è lì e potrai fare qualsiasi cosa per impedirglielo. Lei resterà lì..

Una vera amicizia tra due donne è un legamento profondo e viscerale. Potreste essere diverse. Potreste vivere a km e km di distanza. Ci sarà sempre quel fiso sottile ed invisibile agli occhi degli altri, che ti terrà per sempre legate.

Anche se razionalmente non ne esiste il motivo, un’amicizia nasce e dura per sempre. Al di là di ogni aspettativa, al di là di ogni problema. Ti manca come l’aria quando ti succede qualcosa e tu non puoi contattarla.

Anche solo parlare al telefono con lei, prendere un caffè insieme, bere una birra, fumare una sigaretta, è un rituale imprescindibile che profuma di casa.

Ti senti sempre a casa quando sei accanto ad una vera amica. Sai di poter essere completamente yes tessa. Fingere sarebbe inutile, lei ti conosce e capirebbe subito che c’è qualcosa che non va.

Una tale amicizia sfida le leggi del tempo. Potranno passare mesi o addirittura anni, ma una vera amicizia è per sempre. Anche quando sarete vecchie e a stento vi ricorderete chi siete. Esisterà sempre quel legame che guardando quella persona negli occhi vi ricorderà la vostra casa.

Anche quando non mi riconoscerai più. Anche quando sarai vecchia e rimbambita. Io mi ricorderò di te e farò di tutto per ricordarti chi eravamo insieme.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più invecchiamo, meno cose o persone sopportiamo nella nostra vita.

Si dorme meglio con il proprio animale domestico che col partner. La scienza lo conferma.