in

Non tutti meritano di vedere il tuo lato scemo.

Nella vita comune occorre spesso portare delle maschere. Non si tratta semplicemente di maschere negative. Quelle sono meschine e con un fine nascono non proprio nobile.

Sto parlando di maschere che ci proteggono. Maschere che preservano il cuore soprattutto delle persone buone, quelle più sensibili che, quando lo donano, lo fanno completamente.

E’ difficile la vita per le persone troppo buone di natura. Di fronte ai sentimenti più forti siamo disarmati, perché, quando c’è di mezzo il cuore, non sappiamo proprio fingere.

Quanto è bello essere se stessi senza alcun filtro. Talmente se stessi dar poter mostrare il proprio lato più scemo senza paura di venire giudicati, e, si sa, la gente ama sparare giudizi affrettati.

Mostrare il proprio lato più genuino mette spesso alla mercé di gente che crede che essere leggeri e liberamente spensierati, significhi essere meno. Meno seri, meno apprezzabili, meni tutto.

Quando invece una persona che mostra il lato più fanciullesco di sé è una persona forte. Una persona che non teme il giudizio altrui e che non ha paura di essere completamente se stesso.

Chi ride della propria vita ha capito tutto. Ha capito che prendersi troppo sul serio non aiuta, anzi, ti costringe a stare lì a doverti controllare e snaturare, per cercare di apparire sempre perfetti ed impeccabili in ogni situazione.

Che noia la monotonia. Che pesantezza prendere tutto troppo seriamente. La vita è già abbastanza complicata per complicarla ulteriormente cercando di controllarsi.

La gente non ti apprezza? E chi se ne frega! Chi se ne importa di piacere a chiunque. Le persone a cui piaci veramente ti apprezzeranno ancora di più se sarai te stesso senza il benché minimo filtro.

E allora? Preserva il tuo lato più genuino. Custodiscilo per coloro che riescono ad apprezzarlo. E infischiatene della gente e del loro chiacchiericcio.

Ti eviteranno? E’ proprio quello che spero.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ai mie amici, che ci sono sempre, e ai nostri ricordi di questo 2019, GRAZIE!

Meno si vede, meno si sente, meno si sa… meglio si sta !