in ,

Il vero coraggio? Essere se stessi. Imperfetti ma copia di nessuno!

Possiamo riuscire ad avere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci impegnamo al massim per ottenerla; tuttavia la nostra stessa approvazione ha mille volte più valore.

Mark Twain 

In un mondo sempre più fotocopia, essere se stessi, nonostante tutto e tutti, richiede coraggio. Conformarsi alla massa significa vivere più serenamente. Ma essere solo e semplicemente se stessi? Una faticaccia.

Andare controcorrente non è mai facile. Richiede sacrifico e grande forza d’animo. Andare controcorrente significa essere una persona scomoda e, quando qualcuno è scomodo, tende ad essere soffocato dalla massa.

Quante persone nella vita cercano di tarparti le ali? Tantissime. Maggiore è il numero più significa che sei sulla buona strada. Quella della ribellione sociale pur di affermare la propria personalità. Chi ha tanta personalità non riesce a farsi addomesticare.

La sua voce è talmente tanto forte da risultare impossibile da reprimere. Chi ha una personalità forte non riesce a conformarsi alla massa. Significherebbe snaturarsi e snaturarsi per persone di questo tipo significa morire.

Scopri te stesso, altrimenti dovrai dipendere dalle opinioni di altre persone che non conoscono loro stesse.

Osho 

Quando qualcuno lascia la sua impronta nel mondo azzardando qualcosa di diverso viene subito criticato e additato come pazzo; quando invece sono proprio i pazzi gli unici che in questo mondo fotocopia riescono a realizzare qualcosa di davvero unico e raro.

Essere se stessi, nonostante le proprie imperfezioni, significa non dover dipendere mai da nessuno, emotivamente e mentalmente. Non puoi essere plasmato sulla base di volontà altrui. Quando si ha un Io abbastanza forte ‘domarlo’ è impossibile.

Non significa essere presuntuosi. Significa avere fiducia in se stessi. Ammettere di essere imperfetti è umano; cercare di migliorarsi per essere la versione migliore di se stessi – non la copia di altri – è divino.

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. 

Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sindrome da Piedistallo: sentirsi Dio ed essere nessuno.

Vai oltre le tue paure, c’è la vita che ti aspetta!