in

Mia sorella può non essere sempre al mio fianco, ma è sempre nel mio cuore.

Non le avevo mai detto quanto le volevo bene. Era mia sorella. Dormivamo nello stesso letto. Non era mai il momento giusto per dirlo. Non era mai necessario. Pensai di svegliarla. Ma non era necessario. Ci sarebbero state altre notti. E come si fa a dire ti voglio bene a una persona a cui vuoi bene? Mi voltai su un fianco e mi addormentai vicino a lei.

(Jonathan Safran Foer)

Ah le sorelle. Esiste legame più controverso e meraviglioso insieme? Quel legame a volte conflittuale, a volte ostile probabilmente dovuto al fatto di conoscersi così bene, così nel profondo.

Ma esiste un filo sottile che unisce due sorelle. Quel filo che, nonostante il tempo, le vicissitudini della vita o la lontananza, senti sempre… Un filo che nei momenti bui della vita, basta tendere… per condurla a te pronta a confortarti e a darti forza.

Non c’è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella. (Alice Walker)

E’ una fortuna avere una sorella, ma è una terribile condanna quando, nonostante la si abbia, non si riesca a costruire un bel rapporto con lei.

Quel diamante grezzo che durante il corso della vita andrebbe solo raffinato. Bello, bellissimo e dal valore immenso.

Potenzialmente avere una persona col tuo stesso sangue significa non essere mai sola, ma quando questo rapporto non viene raffinato – per incompatibilità, gelosie o quant’altro – è davvero molto triste.

Essere sorelle è probabilmente la relazione più competitiva all’interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte. (Margaret Mead)

Quanti scontri? Quanti litigi durante la fase della crescita? Spesso simili, ancora più spesso completamente opposte. Essere sorelle è un po’ come avere una migliore amica. Occorre rispetto per la diversità dell’altro. Non è facile coltivare questo splendido legame, anzi, molto spesso avere la stessa famiglia rende tutto più difficile.

Se non capisci come una donna possa amare teneramente sua sorella e al tempo stesso aver voglia di torcerle il collo, allora probabilmente sei figlio unico.
(Linda Sunshine)

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEONE – Speciale 2020.

Non correre dietro a qualcuno che sta bene anche senza di te.