in

Una vera amica è quella sorella che non ha il tuo stesso sangue, ma che ti scegli.

Le amiche migliori sono sorelle che ti scegli da sola. (Eustache Deschamps)

Trovare una vera amicizia è spesso più difficile che trovare un vero amore. Si incontrano tante conoscenze nella vita, ma amici, quelli veri, sono una gemma rara.

Ma quando il destino ci mette una persona degna di essere chiamata ‘amico’ sul nostro cammino, quello è un regalo davvero immenso, perché la vita è dura ma avere accanto un vero amico la rende migliore.

Una vera amica è quella sorella che non ha il tuo stesso sangue, ma che ti scegli. La scegli non per comune patrimonio genetico, ma per comunione di pensieri, emozioni, esperienze vissute.

Le amiche si meritano. E bisogna meritarle sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle. (George Bernanos)

E’ così faticoso ‘essere‘ e ‘avere‘ una vera amicizia. Ci vuole tanto impegno e disinteresse e umiltà nell’essere un vero amico. Il benessere di quella persona deve essere il tuo. E devi avere il coraggio di contraddirla quell’amica.

La tua migliore amica può dirti cose che tu non vuoi dire nemmeno a te stessa. (Frances Ward Weller)

Nessun timore, nessun segreto tra due persone che si accettano veramente, solo rispetto e sincerità e tanto tanto tanto amore.

L’amicizia femminile è un salto verso il cerchio della sorellanza, e questo cerchio può generare una forza molto potente. (Jane Fonda)

Una donna sola è forza allo stato puro, ma due donne che si rispettano e si alleano veramente sono una potenza. L’amicizia tra due donne è tanto rara quanto potente.

Una donna che si fida ciecamente di un’altra, che la rispetta e che non nutre alcun tipo di gelosia nei suoi confronti lo fa perché ci crede veramente e quando una donna ci crede mette tutta se stessa in quella relazione.

E’ questo il motivo per cui quando una vera amicizia tra donne finisce il vuoto che lascia è sconfinato, come anche la delusione e la rabbia. Più credi in una relazione tanto più estrema sarà la reazione alla fine della stessa.

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il segreto per essere felici è essere in pace con se stessi.

Sale, farina, zucchero e latte: i veleni che ci accorciano la vita.