in ,

I falsi amici quando smettono di parlare con te, iniziano a parlare di te.

La fine di un’amicizia non sempre è significa che quella era in realtà una falsa amicizia. Alcune relazioni finiscono per motivi ben diversi. Ci sono amicizie che smettono di essere semplicemente perché la vita allontana due persone. Altre invece terminano perché le persone coinvolte in quel sentimento hanno intrapreso percorsi differenti che le ha cambiate

Le persone cambiano e non sempre cambiano insieme o allo stesso modo. Ciò non significa che il ricordo di un tragitto di vita insieme non resterà indelebile in quelle persone.

I falsi amici quando smettono di parlare con te, iniziano a parlare di te.

Quando un’amicizia finisce, una vera amicizia, i segreti condivisi restano nella mente e nel cuore di quelle due persone. Quando una falsa amicizia finisce, invece, quei segreti saranno solo lo spunto da cui partire per parlare male di quella persona che una volta chiamavi amica.

La delusione alla fine di un’amicizia è comprensibile. Non comprensibile invece è la smania di chi utilizza ogni pretesto per sparlare della persona a cui una volta confidavi i tuoi segreti.

Generalmente una persona che è solita sparlare degli altri con te è una persona che in tua assenza farà la stessa cosa con gli altri. Si tratta di persone miserabili ed infelici che trovano nel parlare male degli altri momento di conforto.

Sentire meno il peso della propria vita parlando della vita degli altri è sintomo di personalità debole e in genere chi ha una personalità così ballerina non potrà mai essere un vero amico.

Una vera amicizia è formata da due persone coscienti di sé e consapevoli della loro importanza all’interno della relazione. Nessuna delle due ha bisogno di sovrastare l’altra, perché riconosce la sua importanza in quel rapporto.

Quando due persone non hanno grandi cose in comune spesso per tenere viva la fiamma dell’amicizia amano fare pettegolezzo, ma questo tipo di amicizia è destinata a finire soprattutto quando ad essere oggetto di pettegolezzo è una delle due parti chiamate in causa in questa amicizia.

Ricorda: un amico che ama sparlare con te degli altri troverà sempre qualcuno su cui fare colpo sparlando di te.

Il viaggio è nella testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La più grande forma di coraggio? LA SINCERITÀ. Spaventa sempre tutti.

Le peggiori pugnalate le ho ricevute da chi diceva di volermi bene.