in

Essere gentili fa bene alla salute e migliora la vita.

Rimani gentile… Non lasciare che il mondo ti renda insensibile. Non lasciare che la sofferenza ti lasci odiare. Non lasciare che l’amarezza rubi la tua dolcezza.
(Kurt Vonnegut)

Con tutte le difficoltà con cui quotidianamente ci mette alla prova la vita è facile perdere di vista la gentilezza.

Siamo sempre più stressati, sempre più impegnati oltre il limite delle possibilità umane e tutto questo sovraccarico fisico e mentale ci rendono sempre più scontrosi, sempre meno propensi alla gentilezza.

Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno tutti il potenziale per trasformare una vita intorno.
(Leo Buscaglia)

Anche dopo che hai sofferto tanto a causa di qualcuno che sicuramente non faceva della gentilezza un mantra nella sua vita, è facile cedere all’acidità o, peggio, alla solitudine.

Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli.
(William Hazlitt)

Eppure mai sottovalutare il potere di una parola gentile, di uno sguardo complice o di un sorriso dolce. Non capiremo mai quanto straordinario sia ricevere una qualunque di queste attenzioni quando la vita cerca di metterti KO.

Le parole gentili non costano nulla. Non irritano mai la lingua o le labbra. Rendono le altre persone di buon umore. Proiettano la loro stessa immagine sulle anime delle persone, ed è una bella immagine.
(Blaise Pascal)

A volte basterebbe davvero poco per vedersi migliorata la giornata. Un poco così semplice e apparentemente scontato, ma se dato spontaneamente vale oro.

Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili.
(Audrey Hepburn)

Essere gentili fa bene alla saluta e migliora la vita.

Essere gentili col prossimo non solo è un toccasana per chi di questa gentilezza ne è il beneficiario; essere gentili apporta grandi benefici anche a chi di questa gentilezza ne è il mittente.

Ogni volta che pronunciamo parole positive e rincuoranti verso di noi adottiamo un atteggiamento propositivo nei confronti della vita che ci consente di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l’eccezione.
(Buddha)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione nonni: accudire i vostri nipoti allunga la vita! Lo studio.

Le cose semplici hanno l’aria di NULLA, quando invece danno TUTTO.