in

La gente quando è infelice fa così: cerca la propria felicità attraverso l’infelicità altrui.

L’unica persona che sei destinato a diventare é la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)

La vita è solo una e permettere a qualcuno di dirci come viverla equivale a sprecarla. Accettare consigli dalle persone che quotidianamente ‘dimostrano’ di volerci bene è cosa buona e giusta, ma permettere a qualcuno di giudicare il nostro operato e le nostre scelte facendoci magari sentire sbagliati è un torto che facciamo a noi stessi.

Ognuno di noi vive la propria vita sulla base di un proprio percorso basato su esperienze, delusioni, errori. Giudicare la vita altrui senza mettersi empaticamente nei suoi panni è sbagliato. Si rischia spesso di giudicare gli altri sulla base di propri criteri personali, ma non tutto quello che è giusto per noi deve essere necessariamente giusto per altri.

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. (Eleanor Roosevelt)

Il segreto di una vita ben vissuta, senza rimorsi nè rimpianti, è avere fiducia in se stessi. Non si tratta di presunzione.

E’ piuttosto la consapevolezza di aver agito sempre secondo il proprio sentire sempre nel massimo rispetto verso gli altri.

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
(Marilyn Monroe)

Una persona insicura è una persona facilmente influenzabile, e, quando le influenze provengono da persone senza scrupoli, si rischia di venire manipolati sulla base di un tornaconto altrui.

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
(Michael Crichton)

La pace interiore si raggiunge attraverso un percorsi di crescita e consapevolezza personale parecchio insidioso e tortuoso. Quando sai chi sei e sai cosa vuoi è facile attrarre l’antipatia di chi vorrebbe ma non riesce a manipolarti.

La gente quando è infelice fa così: cerca la propria felicità attraverso l’infelicità altrui non rendendosi conto che in questo modo non raggiungerà mai la pace interiore.

La pace interiore la raggiungi dopo aver sofferto. Occorre attraversare sentieri bui prima di riuscire a guadagnarsi la luce.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho perso un sacco di treni ma ci arriverò lo stesso.

GEMELLI. Ecco perché non tutti possono stare al vostro fianco.