in

Ho perso un sacco di treni ma ci arriverò lo stesso.

Carpe diem!

Quante volte l’avremo letto tra i libri o sui social o magari tatuato sul corpo di migliaia di persone. E ancora di più saranno state le storie di amici che non hanno avuto il coraggio di prendere quella decisione, anche sbagliata, ma verso la direzione ambita. Perchè va così, la vita è una giostra di infinite possibilità di salire su un vagone piuttosto che un altro, ma chi può dirci che sia quello giusto?

Non aspettare, non sarà mai il momento giusto.

Napoleon Hill

Basta un attimo di relax e la nostra mente si catapulta a quella persona, a quel luogo esotico o a quel lavoro che vorremmo. Cogli l’attimo forse non basta. Ne aggiungo uno più interessante: volere è potere!

Cogliere l’opportunità è fin troppo aleatorio, ma metterci dentro tutta la nostra forza di volontà è solo una decisione. Quante chances buttate al vento, quanti rimorsi. Ma vogliamo continuare a perderle? Preferiamo il vittimismo? Ma anche no!

Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta.

B.Spinoza

Chi ha stabilito che la nostra conquista si possa raggiungere solo con quel treno ormai passato? Se desidero quella persona che mi ha fatto perdere la testa, prendo la macchina, mi armo di dieci minuti di coraggio e le darò mille e un motivo per scegliermi al suo fianco. Voglio quel posto di lavoro, magari meno retribuito, ma tale da non farmi rimpiangere un solo minuto il divano di casa? Bene, studio, mi miglioro e con il miglior abito ci presentiamo con la faccia di chi non uscirà da quell’ufficio senza esser assunto.

Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno.

Clive Staples Lewis

Se nonostante i nostri tentativi, quella persona era già impegnata o in quell’azienda non c’era posizioni lavorative libere, amen. Non siamo governati dal tempo, siamo noi a farlo. Non è mai troppo tardi per nulla. Diventeremo vecchi solo quando decideremo di fermarci su una panchina, ma fino ad allora prendiamolo il biglietto per quel treno, magari ci condurrà dove ancora non sapevamo di andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I segreti condivisi devono sopravvivere, anche se l’amicizia finisce.

La gente infelice cerca la propria felicità attraverso l’infelicità altrui.