in ,

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.

“Che bella la vita” e un attimo dopo “ma che vitaccia”. Ecco il riassunto delle nostre giornate.

Perchè va così, non abbiamo un attimo di tregua, lavoro, impegni, preoccupazioni ad affollare la nostra vita. Automi, senza controllo di sè stessi. In realtà, abbiamo deciso noi di farci governare da tutto ciò.


Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi, e forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.

(Chuck Palahniuk)

Ogni giorno viviamo così tanti imprevisti, spesso negativi, da ritenerci “vittime” del destino. Se veniamo scartati dalla nostra squadra, o licenziati da un momento all’altro o semplicemente non ritenuti all’altezza. Ma andatelo a chiedere a chi come Michael Jordan, Steve Jobs o Albert Einsten hanno ribaltato queste avversità e sono diventati l’emblema della resilienza.


Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.

(Michael Jordan)

Ricordate il film “Sliding doors”? Attimi che cambiano tutto, ma sono le nostre reazioni a fare la differenza. Una semplice porta chiusa per quel lavoro tanto ambito o un due di picche dalla persona sbagliata non possono farci piombare in una vita mediocre e senza stimoli.


È davvero bello battersi, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo è di chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

(Charlie Chaplin)

Ben vengano le batoste, gli schiaffi, le umiliazioni. Solo mettendoci alla prova capiremo la differenza tra ciò che crediamo di volere e ciò che desideriamo veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le donne forti preferiscono restare sole piuttosto che stare con chiunque.

Chi ama i cani vive più a lungo!