in

Le donne forti preferiscono restare sole piuttosto che stare con chiunque.

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. (Oriana Fallaci)

Come chiuderà una relazione una donna forte? Senza troppo rumore. Una donna forte quando prende una decisione non si guarda più indietro. Questo perchè non agisce di pancia. Una donna forte nelle cose che contano davvero ci mette tutto. La testa e il cuore camminano di pari passo, inciampando quando l’uno, quando l’altro senza però mai perdere di vista le cose importanti.

Una donna forte è una donna che ragiona diversamente dalle altre. Non urlerà se deciderai di andar via, non ti supplicherà di rimanerle accanto. Non succederà perchè sa che chi conta davvero nella sua vita è già al suo fianco senza bisogno che lei lo chieda, ma soprattutto, la solitudine non la spaventa. La paura di rimanere da sole spesso porta a compiere le scelte più sbagliate.

Una donna forte è una donna che si è resa forte. La sofferenza è una tappa obbligata della vita, ma come affrontare la sofferenza, quello lo decidiamo noi.

E’ una donna consapevole che ad ogni delusione, ogni abbandono corrisponde una nuova speranza, un nuovo inizio.

Non rimpiangerà mai il suo passato. Ogni scelta è stata dettata dal cuore e supportata quanto basta dalla sua testa. Lasciarsi andare, perdersi in certi occhi, in certi abbracci è stata una scelta che ripeterebbe altre mille volte.

E’ diventata forte anche grazie a quegli occhi. Ha imparato a sorreggersi anche grazie a quelle braccia. Ha amato, supplicato, sbagliato mille e altre mille volte ancora. Si è distrutta e ricostruita dietro a quell’uomo, dietro a quella storia che le ha sottratto piccoli frammenti del suo cuore, ma ogni lacrima, ogni speranza svanita l’hanno resa la donna forte che è diventata oggi e nella sua forza si sente libera di esprimere tutta la fragilità che solo una donna che ha imparato ad amarsi da sola può fare.


Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata. E’ la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di bel gesto nei confronti di noi donne, esseri inferiori. Io mi sono rotta leggermente le palle. E dietro una grande donna c’è sempre chi o cosa? Solo se stessa, temo. (Mina)

Fragilità e forza sono il suo segreto. Sentirsi così profondamente forte nella sua interiorità da non aver paura di mostrare se stessa, con le sue fragilità e le sue paure. Sempre. Nonostante un nuovo amore. Nonostante nuove possibili sofferenze.

Una donna forte è una donna integra. Una donna incorruttibile nei principi e nei valori. La vedi camminare per strada con quello sguardo dolce di chi, nonostante tutto, sa ancora amare. La vedi cospargere gentilezza con quei suoi modi affabili e sinceri.

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza. (Luna Del Grande)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Silenzio non è non avere nulla da dire. E’ non avere più voglia di dirlo.

La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.