in ,

Piccola magia: per far scomparire le persone, chiedi loro di mantenere le loro promesse.

Non conosco nessun tipo di distanza, se non quella di sicurezza, che non possa esser abolita. Tendenzialmente, più percepiamo lontana una meta o qualcosa che desideriamo, maggiormente cresce in noi il desiderio di raggiungerla. Ahimè, il genere umano nei suoi rapporti doveva fare da eccezione.

Piccola magia: per far scomparire le persone, chiedi loro di mantenere le loro promesse.

(Mason Cooley)

Ecco forse la madre delle spiegazioni. Meravigliosamente stupendo l’inizio di una conoscenza, l’infatuazione, il lento snocciolare i ricordi o le preferenze dell’altro, fino ad arrivare a quelle fatidiche promesse, quei sogni ad occhi aperti a cui in pochi credono veramente. E come in una formula magica, come nei giochi che facevamo da bambini, tutti pronti a nascondersi. Ma quello era un gioco, non vita vera.

Se qualcuno è così stupido da scappare da te, sii abbastanza intelligente da lasciarlo andare.

(Anon)

“In amore vince chi fugge”, dicevano. Ma avete mai sentito parlare di vittorie scaturite da una fuga? Sinceramente, io mai. Ho sempre preferito il motto “Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti”, perchè un amore vero ha bisogno di solide radici, curate con il tempo ed i sacrifici, non con attenzioni sterili e ad intermittenza.


Distacco non significa che tu non devi possedere nulla.
Significa che nulla dovrebbe possedere te.

(Ali Ibn Abi Talib)

Niente e nessuno deve influenzare la nostra vita. A maggior ragione, chi prende le distanze da noi, ha semplicemente fatto la scelta per primo. Le distanze ve le concedo, ma solo per la vostra sicurezza, quando saranno loro a fare retromarcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Certa gente discende dalla gallina: mette il becco dappertutto.

Se hai sopportato troppo e taciuto molto hai sbagliato anche tu. (Linda Valentinis)