in

La tua vita cambierà se lascerai andare le inutili barriere mentali.

”La mia vita fa schifo

5 semplici parole, ripetute almeno una volta nella vita da tutti noi. Perchè è nella nostra natura lamentarci o, per i più ambiziosi, voler raggiungere vette sempre più alte. Sentiamo costantemente l’irrefrenabile desiderio di migliorare la nostra condizione. Siamo degli sportivi della vita, ogni checkpoint raggiunto ne sblocca un altro e un altro ancora.

Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio. – Josefa Idem

Ma non va sempre così. Le avversità sono così tante che ci rintaniamo nella spasmodica “zona comfort” che a fatica riusciamo a costruirci e una volta consolidata ci trattiene dal rischio di elevarci. Sapete qual è il più grosso nemico da combattere? Le aspettative. Quando queste vengono deluse, il nostro coraggio lascia spazio a dei muri che si ergono dentro di noi, declassandoci ad una esistenza comune che non ha bisogno di ulteriori stimoli.

Il limite è una delle tante bugie rassicuranti che si è inventato l’uomo. – Taras Mithrandir

Probabilmente sarà più facile, probabilmente accontenteremo tutti semplicemente limitandoci a ciò che i nostri amici, i nostri affetti si aspettano da noi, ma la vita prima o poi ti porterà a un bivio. Bisogna sempre compiere una scelta: pagare un prezzo per le nostre ambizioni o appesantirci di inutili barriere che ci soffocano?


La vita sta nel cuore, non nelle barriere che ci creiamo in testa, che sono poi quelle che ci portano dallo psicoanalista. Invece di entrare nel suo studio, chiuditi nel tuo: spegni la luce che c’è fuori, accendi quella dentro e cerca te stesso. – Luca Laurenti


Mi rivolgo a coloro che si sono fermati o stanno rallentando il passo. La notte ci pensate mai a ciò che avete lasciato al di là del vostro muro?

Sappiamo benissimo la risposta, perchè come diceva il vecchio Omero “fatti non foste per viver come bruti”. Il trucco sta nell’affrontare ogni esperienza come se non avessimo nulla da perdere, come se ogni tentativo fosse finalizzato solo a un miglioramento, perchè disponiamo sempre di un backup da cui ripartire.


Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po’ più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all’esperienza. Puoi volare molto in alto. – Ayrton Senna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un bambino sulle spalle del suo papà: nessuna piramide sarà mai più alta.

Per incontrare qualcuno che sta arrivando non aggrapparti a qualcuno che se ne va.