in ,

Il segreto per mantenere un rapporto vivo? Continuare a baciarsi! (Julia Roberts)

Il bacio è un espediente geniale per impedire agli innamorati di dire troppe stupidaggini.
(Alessandro Morandotti)

Partiamo subito dalla soluzione: il bacio. Solo a sentirlo pronunciare, si scuote qualcosa dentro di noi che ci destabilizza. Dai baci nostalgici di un amore passato a quelli attesi di un amore non ancora corrisposto.

Pensate al potere di questo semplicissimo gesto, fatto dell’incontro di due labbra, estensione molto più profonda di due anime che si incontrano.


Il bacio …. Un trucco della natura per interrompere il discorso quando le parole diventano superflue.
(Evan Esar)

I baci, quelli veri, ci mandano in tilt e allo stesso tempo curano ogni cosa. Quante discussioni, quanti litigi nati da frivolezze ma che non attendevano altro che concludersi con un intenso bacio, capace di spazzare via ogni fraintendimento.

Perchè i rapporti, specie quelli lunghi, si ammalano quando si da tutto per scontato e si perde di vista anche la bellezza di baciare ancora e ancora chi amiamo.


Baciarti è come cadere. È vertigine e turbine, è follia dei sensi. Baciarti, è l’unico modo che conosco di arrendermi.
(ceciliaseppia, Twitter)

Ci concentriamo così tanto su noi stessi, che non sappiamo più amare. Basta una piccola e banale attenzione, per dire che ci siamo, e state certi che avrete in cambio il più bel sorriso del vostro partner.

Aggiungeteci un bacio, dolce o intenso che sia, a suggellare questi attimi di felicità e immaginate il risultato.


Sulle guance è affetto, sulle labbra è amore, sulla fronte è premura, sul collo è passione. Il bacio parla di noi e per noi
(CannovaV, Twitter)

Ogni forma di bacio ha questa straordinaria forza. Affetto, amore, premura, passione da dare e ricevere, in qualsiasi momento. Ogni relazione affronta duri inverni, ma il ciclo delle stagioni non si ferma mai, pronto a farsi primavera e ravvivarsi grazie alle sensazioni che solo un bacio può invocare.


E ricordate: il bacio è il modo più sicuro di tacere, dicendo tutto.

  • JEREMY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E alla fine mi baciò… E fu un bacio dolcissimo.

Come riconquistare il tuo uomo. I consigli del Sociologo.