in

Restando soli si impara che la migliore compagnia siamo noi.

Non reagire a tutto quello che mi da fastidio. Se dovessi descrivere la felicità probabilmente lo farei così. Lasciarsi andare alla rabbia più smodata e alla sofferenza più acuta per ogni cosa che ci succede equivale a vivere male probabilmente quasi ogni giorno della nostra vita.


Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più. (Bruce Lee)

Ogni cosa attorno a noi cerca costantemente di farci saltare i nervi, quell’impegno andato male, quell’imprevisto dell’ultimo momento, quella persona così tanto fastidiosa.

E allora accumuliamo e poi esplodiamo o esplodiamo immediatamente dando di matto. Ma a che pro? Certo, vuoi mettere la soddisfazione di mandare tutto e tutti a quel paese… Ma, ripeto.. Serve davvero urlare e dimenarsi quando qualcosa o qualcuno ci da fastidio?

Molto probabilmente quando ti arrabbi senti una sensazione negativa che ti pervade, senti le forze che dopo aver sbraitato come un dannato vengono lentamente meno..

Sono le tue energie che vanno via. Lasciandoti andare alla rabbia causata da quel chi o quel qualcosa ti sei caricato di negatività a discapito delle energie positive che invece sono il motore della vita.

Imparare a mantenersi adeguatamente intoccabili dalle cose negative che ci succedono significa imparare a vivere col la leggerezza sul cuore di chi sa che non occorre prestare importanza eccessiva e smodata a tutto ciò che ci da fastidio; piuttosto bisogna canalizzare la propria concentrazione a vantaggio di ci che ci fa sta bene e che ci rende felici.

Arrabbiandoci per tutto ciò che ci succede rischiamo di annebbiare la mente di negatività anche quando le cose belle ci passano accanto. E invece bisogna mantenere lo sguardo libero e fermo verso orizzonti positivi. Si rischia di perdersi l’arcobaleno…

Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cugini della stessa età. Tutti i benefici di crescere e imparare insieme.

Non innamorarti se incontri un uomo così…