Siete un segno complesso ed affascinante al contempo. Il pianeta che vi governa è Marte. Antico dio della guerra, infonde su di voi determinazione e forza. Anche quando la situazione prende una piega sbagliata riuscite comunque ad uscirne a testa alta.
Siete un segno fiero ed estremamente passionale.
In voi ogni cosa è passione: amore, rabbia. Ogni emozione in voi è amplificata. Quando amate, amate profondamente, quasi con ossessione per quanto intensamente ci mettete il cuore. Siete uno di quei segni ancora fortemente convinti che la vita vada vissuta a vele spiegate – anche controvento – e che viverla senza un Amore che bruci nel vostro petto equivarrebbe a non viverla davvero.
La vostra sensibilità è disarmante anche se spesso tentate di nasconderla. Avete sofferto in passato e quella sofferenza vi ha segnati. Avete capito che la sensibilità è un dono, ma anche una sottile condanna: essere troppo sensibili rende infatti facili bersagli di persone senza scrupoli che tendono ad usarla per un proprio tornaconto.
E’ molto semplice ferirvi e questo lo sapete molto bene, perché qualcuno di cui vi fidavate ciecamente alla fine vi ha deluso. Proprio per questo avete imparato a selezionare le persone attorno, e dentro di voi. Prima di aprire il vostro cuore a qualcuno occorre del tempo, ma quando vi affezionate è per sempre.
Quando amate lo fate con tutti voi stessi.
Il vostro forte desiderio di innamorarvi spesso vi induce in relazioni sbagliate. Un errore comune alle persone di questo segno è l’idealizzazione del partner e del vostro rapporto in genere. Fate attenzione a quello che vuole veramente il vostro cuore, perché donarlo completamente a qualcuno non è mai la scelta migliore. L’amore reale spesso non coincide con quello che vorreste e questo spesso è causa di frustrazione.
Ogni tanto occorre ascoltare la propria testa. Mente e cuore devono necessariamente camminare di pari passo o si rischia di soffrire.
In Amore non esistono mezze misure, dall’Amore volete tutto: sintonia, attenzione, comprensione. Il brivido che solo l’Amore può dare è per voi una droga. Se non avete questo in un relazione sapete che è il momento di mettervi un punto.
Riproduzione riservata – Il viaggio è nella testa