in

Tutti meriteremmo qualcuno che ‘insista’….

sunset-401541_640La meriteremmo tutti una persona così.

Dopo una grande delusione, si tende a stare soli per molto tempo. Una solitudine che presto comincia a farti paura, perchè tu vorresti amare perdutamente ed essere amata. Finché un giorno, per i più fortunati, arriva quella persona che spalanca la porta del tuo cuore e ti costringe a farla entrare.

Chi ti ama davvero insiste.

E’ questa la verità. Non ti abbandona con banali scuse. Non ti dice: ‘tu sei troppo per me‘ e poi se ne va vai. Non ti lascia nemmeno se glielo chiedi. Ti dice ‘io resto’ e ti prende per mano, anche quando magari tu vorresti stare sola. Cerca di capire cosa ti spaventa e cerca di risolverlo con te.

Una persona che insiste è una persona che ama davvero, che merita davvero di far parte della tua vita; che non insiste solo per scoprire i tuoi punti deboli per poi ritorcerteli contro. Al contrario, vede le tue debolezze e ti aiuta a superarle.

Quella persona insiste perchè dietro quella maschera che ti sei costruita, dietro quell’aria forte di chi non chiude mai, vede te e ti accetta per come sei. Ti accetta quando hai bisogno di rimanere sola, quando hai i tuoi momenti di sconforto e di paura e vorresti allontanarla; quando sei scettica e gli ripeti sempre se ti ama.

Una persona che insiste, insiste perchè è accanto a te il posto che vuole occupare e lo fa senza alcun secondo fine; lo fa perchè solo accanto a te si sente felice.

lovers-1259124_640

Fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile?

Quando in passato si ha sofferto per una storia finita male ricominciare a fidarsi è difficile. E’ difficile perchè intorno a te vedi solo potenziali carnefici e allora ti chiudi per evitare che ti facciano del male. E’ un meccanismo naturale. Un meccanismo di autodifesa che però è un’arma a doppio taglio. Si rischia di lasciarsi scappare qualcuno che poteva essere importante; qualcuno che in un dato momento della sua vita era come te: aveva paura. Poi ci sono altre persone che magari all’inizio insistono, ma che poi, vedendo i tuoi primi segnali di cedimento, ti abbandonano.

Sono persone che amano conquistare la loro preda per ego personale, che hanno secondi scopi e che quando li raggiungono passano alla preda successiva. Come capire se le sue intenzioni sono nobili? Lo senti. Quando una persona è lì per te, solo per te e per nessun altro motivo, tu lo senti.

Vi auguro di trovare una persona che “insista”; che non molli, non vi molli per stupide “incomprensioni caratteriali”, al primo no o che si spaventi dei vostri muri, ma che vi tiene stretti per non farvi scivolare dalle sue mani, dal cuore, che trovi e provi qualsiasi armatura e attrezzatura per buttar giù ogni mattone. Vi auguro di trovare quel qualcuno che non vi dia modo di elemosinare l’amore, mai. Non lasciatevi fregare dalle giustificazioni, l’amore come le attenzioni, non ne hanno bisogno.

Maria Auriemma

 
Riproduzione riservata ElenaTucci
 
kissing-couple-1148914_640

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa non fare (assolutamente) con un CANCRO.

LETTERA D’ADDIO AL MIO AMORE IMPOSSIBILE.