Tantissimi sono i motivi che possono portare alla fine di un amore. Spesso è la distanza e la distanza si sa – nonostante un amore sia forte – è un acerrimo nemico delle coppie innamorate.
Che finisca per distanza o altro l’amore VERO se ostacolato diventa sempre più forte. Può essere che due non stiano più insieme. Che non si bacino. Che non si parlino, ma l’amore, quando è stato forte non può svanire… Nulla svanisce. Tutto si trasforma…. Potrebbe diventare rabbia o odio, ma l’amore non svanisce. Svanisce ciò che non era…
Un amore impossibile, che ha avuto anche solo un istante di possibilità, ma per qualche normalissimo e sadico, o assurdo e inevitabile motivo non può svolgersi, non può viversi, un amore che è ma non può esistere, un amore che non ci sarà mai tempo a scalfire, né abitudine a spegnere…
Il guaio, meraviglioso e terribile guaio, è che basta anche solo un attimo per creare un ricordo, e ciò che sopravvive alla dimenticanza è destinato, o forse dovrei dire condannato, all’eternità. Un amore impossibile è possibile che resista a tutto, anche ad altri amori, perché lascia sempre intatto il desiderio che brilla nel ricordo, e nel ricordo si ama davvero, forse anche di più.
Quanto può durare un impossibile? Un vero amore impossibile è per sempre.
~Nicole (Ossimoro Tossico) Pagina Facebook