in

GEMELLI – LA TUA SVOLTA NEL 2019.

Pianeta dominante: Mercurio. Elemento: Aria.

Colore da portare: il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.

Pietra Portafortuna: Topazio.

Metallo: il Mercurio.

Giorno favorevole: il Mercoledì.

Le persone nate sotto questo Segno sono caratterialmente complesse. Un Gemelli è per natura un sognatore. Vivere una vita senza i suoi viaggi mentali sarebbe impossibile. Vivono di questi viaggi e mettere loro dei vincoli mentali significherebbe perderli.

Un Gemelli ha bisogno di qualcuno con cui poter viaggiare. Ha bisogno di un partner con cui poter essere liberamente se stesso e con cui e grazie a cui poter sognare. Ha bisogno di essere continuamente stimolato. Essere continuamente stimolato è uno dei principali bisogni di un Gemelli. Non sopporterebbe di vivere una relazione monotona. Il suo interesse lentamente scemerebbe sicuramente.

Proprio per questo motivo solitamente si innamorano di persone completamente diverse da loro. La diversità li intriga, li spinge a mettersi costantemente in discussione, ma innamorarsi di qualcuno molto diverso potrebbe essere un’arma a doppio taglio…

Le persone di questo Segno sono anche persone profondamente sensibili. La loro sensibilità mista alla loro curiosità è una delle più grandi doti del Segno. Non feriteli se intendete instaurare una relazione con loro, perchè un Gemelli ferito più e più volte prima o poi se ne andrà per la sua strada.

E’ un segno molto socievole ed espansivo, per questo ama circondarsi di tante persone. Ci sono alcuni momenti in cui però ha bisogno di stare da solo con se stesso. Non forzatelo quando è in uno di questi momenti o rischierete di perderlo. Un gemelli ha bisogno della vicinanza delle persone care ma ha anche bisogno di stare solo con i suoi pensieri per mettere in ordine le idee.

Attenti a ogni dettaglio, anche a quello che agli occhi degli altri potrebbe apparire frivolo o banale, voi dei Gemelli siete acuti osservatori. Osservate non solo con gli occhi, ma con la mente. Mercurio, il vostro pianeta, vi da questa impronta, spesso difficile da sostenere; non è semplice infatti notare ogni cosa, anche quelle cose che a volte, sarebbe meglio non vedere.

Il 2018 è stato un anno di sfide importanti – alcuni hanno dovuto sostenere delle prove davvero difficili che avrebbero messo al tappeto molti altri – ma il 2019 è l’anno della resa dei conti.

E’ l’anno in cui qualche decisione darà una svolta alla vostra vita nel bene e nel male, quindi fate molta attenzione. Dentro di voi si nasconde un mare di emozioni, emozioni che spesso non siete in grado di domare. Vi assalgono e vi travolgono in quei momenti di solitudine e malinconia tipici del vostro segno.

Lasciatevi andare. Godetevi quest’anno con più leggerezza. Non pianificate tutto.  Datevi tregua. Solo così prenderete la decisione più giusta per voi. Per quest’anno, lasciate che sia il cuore a condurvi, ma non dimenticate mai il vostro intuito,  ne sa più di quanto immaginate.

Questo nuovo anno vi costringerà a cambiare le carte in tavola e a stravolgere gli equilibrio che, seppur sottili, vi mantenevano ancora in piedi. Sarà un anno molto complesso per voi, perchè odiate i cambiamenti soprattutto se forzati. Succederà qualcosa che vi costringerà a reagire e, anche se all’inizio questo potrà turbarvi parecchio, sarà invece il primo passo verso una risoluzione dei vostri problemi.

Avete una grande voglia di novità, di sfidare i vostri limiti, di mettervi in discussione. Urano nel mese di Marzo vi rende propensi al cambiamento. Potrete cambiare, agire, divertirvi nel dare nuova forma alla vostra vita.

La vostra razionalità è la vostra forza ma anche la vostra più grande debolezza. Cercate sempre di analizzare, di stare lì a capire, di dare una spiegazione ad ogni cosa. Ricordate che non sempre tutto si può spiegare. Semplicemente le cose succedono, sta a noi reagire al meglio a ciò che ci capita.

Occorrerà parecchia pazienza e parecchio Amore per superare le difficoltà. Grazie anche alla vostra capacità di dialogo e alla vostra predisposizione al confronto costruttivo riuscirete a salvare i rapporti veri.

Subirete maggiormente gli influssi del vostro pianeta guida, Mercurio. Sarete immersi nei vostri pensieri, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Analizzerete la vostra vita e tirerete in maniera onesta e concreta le somme. Forse siete stati troppo a lungo costretti in una situazione che non vi rende felici.

Giove e Saturno in transito continueranno a pretendere di avere accanto la persona dei vostri sogni. Non lasciatevi dominare. Fate attenzione. Questo potrebbe portarvi a giudicare male chi avete accanto e a perdere quindi qualcuno di importante. Per contro i single potrebbero aprire il loro cuore a qualcuno che stanno solo idealizzando.

Mantenete la testa sulla terra e non tra le nuvole come è vostra consueta abitudine. Sarete più onesti con voi stessi e inizierete a costruire veramente la vostra felicità.

Da Agosto le nuvole saranno sempre più rade e i vostri obiettivi sempre più limpidi. Usate la testa per i primi mesi dell’anno e agite solo dopo un’attenta valutazione delle situazioni. Lasciatevi comunque coinvolgere dalle vostre emozioni ma ricordate di interpellare sempre un po’ la testa.

Ottobre sarà un mese di notizie importanti per voi. Assaporerete un po’ di quella felicità che ancora un po’ vi manca.

In coppia la situazione sarà messa un po’ alla prova. Siete amanti complicati voi dei Gemelli e non sempre riuscite a trovate l’incastro perfetto. Siete alla ricerca di un tipo particolare di persona, una che sia in grado di stimolarvi a 360 gradi e che accenda in voi la passione che vi brucia dentro.

Utopia? Per alcuni probabilmente. La parola d’ordine in questi casi è compromesso. Cercate di capire quali sono le priorità che cercate in una persona e non pretendere che sia ESATTAMENTE come volete voi. L’amore è imperfezione. Non dimenticatelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TORO – La svolta del tuo 2019.

CANCRO – LA TUA SVOLTA NEL 2019.