in

E poi non hai nemmeno più voglia di parlare… Di spiegare, di cercare di risolvere.

Il contrario dell’Amore non è l’odio.

Il contrario dell’Amore è quando non te ne importa più. Quando hai amato qualcuno, ma questo amore non è bastato la prima reazione conseguente alla fine della relazione è la rabbia, la frustrazione. E’ difficile accettare che dopo tutte quelle esperienze condivise, dopo tutti quei sogni, quelle aspettative e quei compromessi in funzione della relazione, è stato tutto inutile.

Quando a finire è la storia ma non l’amore scatta nella mente un processo masochistico per cui tendiamo a ricordare solo i momenti piacevoli della relazione, oscurando involontariamente e non quelli che invece ci hanno condotti alla fine del rapporto di coppia.

Quando questo non succede, quando a tornarti in mente sono il dolore, la sofferenza, la tristezza e la delusione che alla fine della relazione conseguono è ancora amore.

Non è più amore laddove la rottura non causi una di queste condizioni. Non è più amore quando pensando a quel periodo della tua vita non ti si stringe forte lo stomaco. Quando l’indifferenza prende il posto della rabbia di quell’amore resta solo un ricordo. Un ricordo che non è né bello né brutto, ma solo esperienza di vita vissuta che inevitabilmente ti ha cambiato.

Non hai più voglia di parlare, né di lui né con lui.

Appena terminata la relazione il dolore che sentivi dentro te lo faceva nominare con tutti anche solo per spiegare quanto coglione sia stato o quanto ti abbia fatto stare male.

Ma quando non lo ami più non hai più voglia nemmeno di pensare a quella persona che ormai è uscita dal tuo cuore. Vai avanti con la tua vita a prescindere da lui, a prescindere dal dolore che in fono nella tua anima porti ancora dentro.

 

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.

                                                         Paulo Coelho.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cose da sapere su una donna BILANCIA.

Se hai accanto una persona del segno dello Scorpione non fartela scappare !