in

Una donna deve essere indipendente. Prima di sognare il principe realizzate voi stesse!

Una donna deve essere indipendente. ;Donne, prima di sognare il principe azzurro, una bella casa, una bella famiglia realizzate voi stesse, i vostri sogni, le vostre ambizioni. Imparate a conoscere voi stesse. Sappiate che per farlo dovrete concedervi del tempo. Dovrete passare del tempo con voi stesse, fare quello che vi piace. Concentratevi sulle vostre necessità ed i vostri bisogni. Conquistate la vostra libertà, perché i tempi sono cambiati: bisogna imparare a stare da sole per poter vivere bene in due.

Una donna deve essere se stessa sempre.

Se stessa nonostante il suo compagno, nonostante i figli, nonostante il lavoro. Una donna che perde di vista se stessa è una donna triste e una donna triste è una cattiva compagna, una cattiva mamma ed una cattiva lavoratrice.

Bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro e capire se si è veramente felici. Non ha senso soffrire nella vita. Non ha senso rinunciare ai propri sogni in funzione di altri. Prima o poi qualcuno ti presenterà il conto e quel qualcuno sarai proprio tu. Se inizierai a trascurarti e a metterti in secondo piano prima o poi perderai di vista te stessa e quello che vuoi.

E quando perdi di vista te stessa il tempo passa e non te ne rendi neppure conto. Passa inesorabile finché un giorno ti guardi allo specchio e ti accorgi che stai invecchiando. Allora non potrai più tornare indietro. Bisogna viverla la vita e non lasciare che ci sovrasti.

Bisogna amarsi prima di amare qualcun altro e per amarsi bisogna rispettarsi, sempre. Se vi sacrificate sempre per gli altri nessuno vi darà una medaglia, anzi, è più probabile che più fate per gli altri più pretenderanno da te. Nella maggior parte dei casi nemmeno vi diranno grazie.

E allora guardati dentro e guardatevi intorno. Quello che avete sempre sognato è proprio dietro l’angolo. Aspetta solo di essere afferrato da voi.

Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una donna che ricomincia ad amare se stessa è una donna che ha sofferto tanto.

Anche la persona più forte prima o poi si stanca di soffrire.