in

CANCRO – Stati d’animo.

Nati sotto l’influsso della Luna voi del Cancro siete persone estremamente lunatiche. Durante la notte il richiamo della Luna si fa sentire, e per questo siete spesso insonni. Le vostre emozioni variano a seconda dell’altalenarsi delle fasi lunari e questo vi disorienta. Vi rende volubili. Tristi e poi felici, euforici ma poco dopo estremamente malinconici; in particolare la malinconia è una costante nella vostra vita.

A periodi di forte ottimismo si alternano periodo in cui vedete tutto nero e vi richiudete in voi stessi tenendo lontano anche chi vi vuole bene. Tendete a costruire barriere attorno a voi consapevoli della vostra natura sensibile, anche se in questo modo vi precludete relazioni importanti. Non siete fatti per stare con chiunque. Accanto a voi occorre qualcuno che sappia comprendere questo vostro essere volubili e che sappia rispettare le vostre fasi no.

Di qualcuno che non vi urli o vi abbandoni nei periodi di chiusura in voi stessi, ma che abbatta le mura che erigete in quei periodi e che venga a ‘salvarvi’ anche se a farlo ormai siete bravissimi da soli. Avete imparato a vostre spese che per essere felici bisogna bastarsi da soli. Nessuno ci completa, ma ci arricchisce. Ecco perché per voi ci vuole qualcuno che vi somigli, qualcuno che – come voi – sia comprensivo e sensibile.

Nei rapporti in genere siete molto socievoli e affabili, anche se solo superficialmente. In realtà vi legate difficilmente, in amicizia come in amore. Avete il forte desiderio di dividere la vostra vita con qualcuno, anche se questo qualche volta vi spaventa. Vi spaventa perché sapete che stare con qualcuno richiede impegno e non tutti sono disposti a metterlo. Temete di soffrire legandovi profondamente e questo vi spaventa.  Lasciarsi paralizzare dalla paura è inutile. L’unico modo per essere felice è lasciarsi andare. Non dimenticatelo.

Riproduzione riservata – Il viaggio è nella testa (Oroscopo)

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amore non è Amore se almeno una volta non ti ha fatto dormire.

Se una persona dorme tanto è triste… (La Psicologa)