in

Se ti basta l’Amore allora resta.

Se ti basta l’amore allora resta qui… Non niente da offrirti di più. Ho baci e carezze per asciugarti le lacrime, il sudore, i dubbi su di noi. Non sono sempre perfetta. Non ho tre metri di gambe e non sono sempre impeccabile. E’ vero, non trovo sempre le parole giuste, spesso ne uso di non belle, spesso preferisco i silenzi…

Non sarò sempre in grado di farti sorridere, di renderti felice, ma farò sempre il massimo per riuscirci, di questo sono sicura… E’ per questo che so che andrà bene.

Poi ci saranno quelle giornate nuvolose, quelle che sembra che il vento non riuscirà mai a spazzare via, ma io so che succederà. Io so che noi siamo noi e non so se lo saremo per sempre, ma so che lo siamo da sempre. Siamo una di quelle cose belle, di quelle che fanno rumore, di quelle che restano.

C’ho creduto fin dall’inizio, dal primo sguardo, dal primo bacio, dal primo ciao. E da allora non ho mai smesso di farlo… E mi chiedi perché proprio tu. E io ti rispondo: proprio perché sei tu, e nessun altro…

Dal film La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)

Non sei perfetta, non lo sei mai stata, ma per qualcuno – un giorno – potresti esserlo. E’ qualcuno che ti ama. Qualcuno che ti ama così come sei, difetti compresi. E’ specchiandoci in quegli occhi che impariamo ad amarci un po’ di più… E’ amando profondamente quegli occhi che due persone imperfette riusciranno a raggiungere la perfezione insieme. Perché nessuno è completo da solo. Nessuno riesce a vivere completamente senza amore. Un film illuminante per certi versi. La spasmodica ricerca di qualcuno che ci ami per sentirci migliori. La finale ammissione con se stessi che l’amore è dietro l’angolo. Magari lo cerchiamo nel posto sbagliato. Basta solo guardarsi bene intorno.

Il viaggio è nella testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avere 30’anni significa… Oriana Fallaci

Una donna difficile è una donna che ha fatto a pugni con la vita.