in

Un fratello o una sorella sono i primi amici della vita.

Ci puoi litigare mille volte ma mille altre volte ancora ci farai la pace. Sono i tuoi primi amici. Le prime persone con cui ti rapporti completamente, nel bene e nel male. Potete crescere amandovi o odiandovi ogni giorno. Ti ruberà sempre le attenzioni, le tue cose, i tuoi spazi. Ma un giorno ringrazierai di averli nella tua vita.

Ci si sente meno soli quando nella famiglia hai qualcuno con cui condividere ogni cosa. Condividi i rimproveri, le gratificazioni. E condividi quella pazza famiglia che spesso non ti comprende. Solo chi vive nella stessa famiglia può veramente capire come ci si sente.

La vita vi dividerà prima o poi, se non sarà questo sarà qualcos’altro. Ma anche se sarete distanti, anche se sarete lontani, sarete sempre fratelli. Qualche volta lo si dimentica, lo si da per scontato, ma ci si rincontrerà tutti un giorno, ovunque uno sia… (Le sorelle McLeod)

Si resta sempre un po’ bambini quando si ha un fratello o una sorella. Ti ricordai per sempre di quella persona che con cui hai condiviso quasi tutta la vita e ti segnerà per sempre. Non importano i litigi, non importano le distanze. Avrai sempre un posto speciale nel tuo cuore per quella parte della tua famiglia.

A volte non lo sopporti, non lo capisci. Ci discuti, ci litighi, ci fai persino a botte. Ma poi ti rendi conto di quanto sia stato stupido e ridicolo tutto ciò. Perché per quanto rancore puoi provare, in fondo sai che senza di lui non puoi stare e che nessuna incomprensione potrai mai separartene. Perché l’amore per tuo fratello è un legame troppo forte per essere spezzato. Perché l’affetto che nutri nei suoi confronti non può essere esaurito. Perché la sua presenza rende più magica la tua esistenza. Per te sarò quel raggio di sole che ti riscalderà il cuore anche nelle notti fredde d’inverno…(Federica Lovasto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA

Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei 30anni.